CT Sparrow
Discensore autofrenante per lavori su fune, che consente all’operatore di calarsi sulla fune di lavoro, di posizionarsi e di risalire sulla stessa.
Campi di applicazione:
Dispositivo di regolazione della fune / discensore EN 12841:2006-C.
Dispositivo di discesa e salvataggio EN 341:2011-2A.
Da utilizzare con corde statiche o semi statiche – EN 1891 tipo A – Ø 10.5 ÷ 11mm.
Consente ad utenti esperti, in casi eccezionali, risalite su corda e sollevamenti occasionali.
Caratteristiche tecniche:
È dotato di un punto di frizione corda a scomparsa che, utilizzato durante una calata, crea un attrito supplementare sulla corda senza il bisogno di utilizzare un connettore aggiuntivo.
E’ dotato di leva di comando multifunzionale con sistema di richiamo automatico. Tirando la leva di comando l’operatore potrà scendere a velocità controllata mantenendo sempre in mano il capo libero di corda. La leva consente di arrestarsi sul punto di lavoro senza chiave di arresto, ruotandola in posizione stand-by. Questa posizione eviterà rischi di aggancio accidentale durante l’uso.
È inoltre dotato del sistema di sicurezza EBS (Extraordinary Braking System) che si attiva quando la leva viene tirata a fondo accidentalmente, permettendo così di diminuire la velocità di discesa anziché aumentarla.
Equipaggiato con leva di sicurezza sulla flangia mobile, per rendere il discensore imperdibile, facilitando l’installazione della corda nel passaggio dei frazionamenti.